13.7.06

back to bordighera


what an experience, man?

una cittadina di mare, quasi una come le altre, quasi una insolita, piena di anziani con i loro nipotini...
quasi.
si perchè bordighera non è stato per me il solito luogo di villegiatura.molto di più...come una piccola palestra di vita, un luogo in cui sperimentare mille esperienze diverse per poi scegliere cosa ci piace fare, con chi ci piace farlo e dove ci piace farlo...

da sempre odiata durante l'infanzia in cui mi vedevo obbligata a recarmi in quel noioso paese pieno di vecchi e scarno di giovani.
in realtà non è affatto così.
il problema è che le cose di valore non vengono mai lasciate sotto gli occhi di tutti, non vengono mai esposte a qualsiasi profano con il rischio che veda l'oggetto sacro.
la gioielleria più rinomata non esporrà mai in vetrina il suo pezzo più prestigioso solo per attirare folle di curiosi, ma lascerà che ne possano fruire solo i pochi che si addentrano.
molto spesso così accade per le persone: si nascondono, non vogliono che tutti le vedano, quelle più preziose non stanno nel centro della città, ma si rintanano nei paesini attorno che offrono molta più semplicità e purezza ai contorni delle loro azioni.


grazie nonni per aver scelto di vivere in un posto come questo.