12.7.07

l'isola del tesoro


dani.

tutto e niente.
io e il mondo.
tu ed io.
noi e loro.

un binomio inseparabile.
impossibile stare senza l'altro.
impossibile stare senza te.
impossibile vivere ogni giorno senza saperti accanto.

ma, in fondo, anche se agli antipodi rispetto a questa grigia città, so che ci sarai.
so che ci saremo.
so che il nostro binomio rimarrà tale: nulla riuscirà ad allontanarci.
nulla.

o forse sarà proprio questo nulla che attenterà le nostre anime sole, forse sarà proprio il senso di vuoto e solitudine che attenterà due giovani anime nel fiore dello sviluppo, che cercherà di allontanarle, che cercherà di inimicarle, di cancellare tutta la magia che hanno costruito insieme nel corso del tempo, che cercherà di renderle meno speciali, meno invidiabili.

cos'altro non siamo se non invidiabili?
cos'altro non siamo se non speciali?

dobbiamo crescere ancora tanto, dani.
devo crescere ancora tanto, dani.

devi crescere ancora tanto, dani. o forse no. sicuramente meno di me, sicuramente meno dell'insicura personcina che sta scrivendo, sicuramente mi hai già aiutato a crescere tantissimo, sicuramente se non ci fossi stato tu non sare quella che, nel bene o nel male, mi ritrovo ad essere.

sicuramente.
sono convinta di tutto ciò.
sono convinta di come il nostro rapporto non potrà venire attentato da nulla, nulla su qs terra, nulla in questo universo visto che è già stato messo abbastanza alla prova...

cazzo, parti!
non oso immaginare le nostre vite separarsi dopo 27 mesi di incessante vita insieme in ogni situazione e ogni luogo.

un climber, un piccolo e breve elogio per un grande e coraggioso uomo.

perdersi nella retorica può non essere utile a descrivere la persona che sei; potrebbe forse aiutare a descrivere la persona che non sei, quella che non sarai, quella che non sei stata.
perferirò tralasciare ogni forma di retorica e cercare di trasmetterti tutto l'amore che provo, nei gesti che ogni giorno ti accompagneranno nel tuo cammino, nelle mani che ogni giorno ti asseconderanno prima della partenza, nelle gambe che ogni giorno accorerranno da te.


mi mancherai alla follia.
mi mancherai più della magnesite in un'umida giornata scalatoria.
mi mancherai più degli occhialini in una clorosa piscina.
mi mancherai più della crema solare in una piatta giornata di sole in val di mello.
mi mancherai più della bici in una giornata di sciopero dei mezzi.
mi mancherai più della frontale in una notte di campeggio selvaggio.
mi mancherai più della farina durante la preparazione di una pizza.
mi mancherai più del latte la mattina.
mi mancherai più dell'autan durante una serata estiva.
mi mancherai.
mi manchi già.
cerco di non pensarci, ma questa volta non per scappare dai problemi, ma per non distruggermi più di quanto non farò quando la partenza sarà avvenuta.

va' climber, va'.scala, vola, ama, annusa, gusta, gioisci, godi, temi, ma soprattuto, vivi.

questa è l'occasione che ti è stata data.
questa è l'occasione che aspettavi da tempo.
vivila.
tutta.
non perderne neanche un attimo.

diventa un pò più come me in questo periodo che sono codeste le occasioni che maggiormente si addicono alla mia spicciola, misera, ma a tratti funzionale, filosofia.
spero di riuscire a viverla un pò con te.
spero di riuscire a diventare un pò più te.

mollate gli ormeggi... si salpa!
pirati di tortuga... tremate!
sta arrivando.